Carb-Craving: la soluzione è la dieta lattea!

14566831145962202663_lattendibile-assolatte-dietOggi ci siamo imbattuti in un interessante articolo scritto dalla Dott.ssa Samantha Biale sull’ultimo numero di Assolatte. Viene spiegato come affrontare il fenomeno del“Carb-Craving” e dimagrire con il contributo di latte e latticini. Ma cos’è il Carb-Craving innanzitutto? Una fame crescente di carboidrati. Più l’assecondiamo, più il cervello ne richiede.

Secondo l’articolo in cima alla lista dei comfort food ci sono da sempre i carboidrati! Peccato che l’effetto sia solo temporaneo: dopo poco ritornerà ancora più forte il bisogno di zuccheri.

Per affrontare il Carb-Craving una soluzione efficace può essere il consumo di latte e latticini che permette una migliore gestione dell’appetito promuovendo una perdita di peso più facile e duratura. Il merito è dei componenti contenuti naturalmente nei latticini: dalle sieroproteine per sentirsi subito sazi, alla caseina, che placa l’appetito a lungo; dal calcio con il suo ruolo “anti grasso” al triptofano che modera l’appetito eccessivo.

Davvero una bella scoperta!!

Un pensiero riguardo “Carb-Craving: la soluzione è la dieta lattea!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...