Si sta ormai avvicinando un appuntamento imperdibile nel panorama caseario made in Italy: la festa per l’ottavo anniversario del riconoscimento del marchio DOP alla Casatella Trevigiana. Dopo il successo delle scorse edizioni, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio ha organizzato i festeggiamenti nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 Maggio.
La Casatella è diventata una denominazione di origine protetta nel 2008 e da allora produttori ed associati del Consorzio celebrano questo cremoso e squisito formaggio, 100% trevigiano!
Sabato 28 Maggio verranno allestiti corner dedicati agli assaggi nei punti vendita dei produttori associati al Consorzio. Domenica 29 Maggio presso la Loggia dei Trecento nel cuore pulsante di Treviso, sarà una giornata ricca di avvenimenti: esposizione e vendita della Casatella Trevigiana DOP di tutti gli associati, show cooking, degustazioni guidate, lavorazione live del formaggio e molte altre attività!
E’ davvero emozionante ricordare come nonno Primo Tomasoni, nel lontano 1955 fu uno dei primi casari a produrre e a vendere la Casatella in provincia di Treviso… quanta strada ha fatto questo delizioso formaggio!
Il marchio di qualità di cui si pregia anche la Casatella Tomasoni rappresenta una garanzia della tipicità di un prodotto le cui origini sono intimamente legate alla storia, alla cultura e alla tradizione del territorio trevigiano.
Dalla forma tradizionalmente cilindrica, la Casatella Dop Tomasoni si presenta a pasta morbida, lucida, lievemente mantecata e di colore bianco latte e dal gusto fondente in bocca. Il profumo è inconfondibile, come il suo sapore: lieve, latteo e fresco.
Quindi vi diamo appuntamento con la tradizione trevigiana: sabato 28 maggio dalle ore 10.30 vi aspettiamo nel nostro spaccio (via Bovon 3 – Breda di Piave) per festeggiare assieme il suo ottavo compleanno ed assaggiare l’eccezionale torta alla Casatella!
SAVE THE DATE …segui l’evento su FaceBook con tutti i dettagli!