Pelle perfetta… con il latte!

Forse non tutti sanno che il latte non è “solo” una buonissima bevanda… Ed è indubbio il suo apporto di proteine e nutrienti, ma vi stupirà scoprire che il suo utilizzo è alquanto versatile…soprattutto per diventare più belli!

Tuffatiin un bagno di bellezza!!!

Siete curiosi di scoprire quali sono le sue virtù?  Ebbene è un ottimo alleato per avere un pelle liscia e radiosa! Se volete ottenere un viso dall’aspetto sano e luminoso, potete creare tre formule di bellezza proprio con il latte, meglio se intero perché contiene più grassi e quindi nutre maggiormente le nostre cellule epiteliali.


1. Maschera purificante

bellezza-viso12
Image source: web

Basterà combinare un paio di cucchiani di miele, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaio di latte per realizzare una crema perfetta per rigenerare il nostro viso. Applicate il composto spennellandolo su tutta la superficie della faccia (tralasciando occhi, labbra e narici), lasciatelo riposare 10/ 15 minuti e rimuovetelo risciacquando bene con acqua tiepida. La pelle sarà subito più liscia e raggiante!

 

 

2. Tonico rigenerante

EUCERIN-INT-SC-atopic-dermatitis-face-12
Image source: web

Immergendo qualche dischetto di cotone o una salvietta in un bicchiere di latte e distendendoli sul viso, sarà sufficiente lasciarsi abbandonare al riposo e lasciarli agire per almeno 15 minuti. Trascorso questo breve intervallo di relax risciacquate con abbondante acqua tiepida… ottimo per ridurre le occhiaie e schiarire le zone più scure della faccia!

 

 

3. Scrub levigante

scrub-viso
Image source: web

Un vero toccasana per levigare la nostra pelle è attraverso uno scrub, che possiamo facilmente realizzare con gli ingredienti che popolano quotidianamente il nostro frigorifero e le nostre dispense! Due cucchiaini di miele, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di zucchero di canna (o in alternativa 3 cucchiai di farina d’avena) e un cucchiaio di latte, mescolate bene e otterrete un composto piuttosto liquido. Massaggiatelo delicatamente sulla pelle con movimenti circolari, soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento) e dove notate maggiori imperfezioni. Risciacquate infine con acqua tiepida e godetevi il vostro nuovo viso, liscio e luminoso!

 

 

Se seguirete questi semplicissimi consigli di bellezza, la vostra pelle diventerà liscia e irresistibile… pronta a ricevere un sacco di baci! 😉

Alla prossima,

Eva

3 thoughts on “Pelle perfetta… con il latte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...