Infilziamo l’appetizer!

Il lunedì è sempre un giorno difficile, rimettersi in moto dopo il weekend a volte diventa una mission impossible soprattutto d’estate… Il caldo e la voglia di spiaggia sembrano prendere il sopravvento, ma non lasciamoci abbattere!

Per non perdere l’entusiasmo, oggi vi propongo tre ricettine sfiziose… perfette per un aperitivo in compagnia!

Spiedini fruit & Cheese

Ho deciso di utilizzare frutta e verdura di stagione (postate la settimana scorsa qui), per creare degli spiedini freschi e leggeri!

pineapple with slices1. Ananas grigliata, Primo Dì Tomasoni e rosmarino

Gustoso, profumato e super light! Un vero toccasana per il nostro corpo, dato i benefici digestivi del rosmarino uniti alle proprietà anti-ossidanti dell’ananas! La frutta grigliata poi da quella marcia in più che rende speciale tutti i vostri piatti, anche quelli più semplici!

 

2. Mela verde, uvetta, Piccantino Tomasoni e scaglie di mandorlemela

La mela verde è un frutto altamente depurativo,
l’uvetta da la giusta carica e le mandorle sono ottime alleate per abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” presente nel sangue. Il Picantino gli dona un tocco di vivacità e per rendere i nostri spiedini ancora più golosi, consiglio di aggiungere qualche goccia di salsa agrodolce ottenuto dalla miscelazione di aceto balsamico e sciroppo d’acero.

 

7-fragola3. Fragole, uva e Latteria al Tartufo Tomasoni

Un tocco sofisticato e profumato, grazie all’aroma del tartufo accompagnato da fragole fresche ricche di vitamina C e qualche acino d’uva, che oltre ad essere fresca e succosa ci aiuta a combattere anemia ed affaticamento! Perfetta per questa stagione!

 

E in abbinamento, come cocktail vi consiglio un buon Hugo fresco… non sapete come prepararlo? Non vi preoccupate, gli ingredienti sono: 1/3 prosecco, 1/3 liquore al Sambuco, 1/3 seltz, due cubetti di ghiaccio, una fettina di mela e qualche foglia di menta piperita.

Che dire tre squisiti spiedini, sani e ricchi di gusto per un rilassante aperitivo in compagnia… di sicuro conquisteranno i vostri amici!

 

Buona serata e alla prossima,

Eva

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...