Il lunedì è sempre un giorno difficile, rimettersi in moto dopo il weekend a volte diventa una mission impossible soprattutto d’estate… Il caldo e la voglia di spiaggia sembrano prendere il sopravvento, ma non lasciamoci abbattere!
Per non perdere l’entusiasmo, oggi vi propongo tre ricettine sfiziose… perfette per un aperitivo in compagnia!
Ho deciso di utilizzare frutta e verdura di stagione (postate la settimana scorsa qui), per creare degli spiedini freschi e leggeri!
1. Ananas grigliata, Primo Dì Tomasoni e rosmarino
Gustoso, profumato e super light! Un vero toccasana per il nostro corpo, dato i benefici digestivi del rosmarino uniti alle proprietà anti-ossidanti dell’ananas! La frutta grigliata poi da quella marcia in più che rende speciale tutti i vostri piatti, anche quelli più semplici!
2. Mela verde, uvetta, Piccantino Tomasoni e scaglie di mandorle
La mela verde è un frutto altamente depurativo,
l’uvetta da la giusta carica e le mandorle sono ottime alleate per abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” presente nel sangue. Il Picantino gli dona un tocco di vivacità e per rendere i nostri spiedini ancora più golosi, consiglio di aggiungere qualche goccia di salsa agrodolce ottenuto dalla miscelazione di aceto balsamico e sciroppo d’acero.
3. Fragole, uva e Latteria al Tartufo Tomasoni
Un tocco sofisticato e profumato, grazie all’aroma del tartufo accompagnato da fragole fresche ricche di vitamina C e qualche acino d’uva, che oltre ad essere fresca e succosa ci aiuta a combattere anemia ed affaticamento! Perfetta per questa stagione!
E in abbinamento, come cocktail vi consiglio un buon Hugo fresco… non sapete come prepararlo? Non vi preoccupate, gli ingredienti sono: 1/3 prosecco, 1/3 liquore al Sambuco, 1/3 seltz, due cubetti di ghiaccio, una fettina di mela e qualche foglia di menta piperita.
Che dire tre squisiti spiedini, sani e ricchi di gusto per un rilassante aperitivo in compagnia… di sicuro conquisteranno i vostri amici!
Buona serata e alla prossima,
Eva