Con il freddo e l’inverno alle porte arriva anche la stagione dell’influenza!
Io cerco sempre in questo periodo di seguire alcune piccole accortezze in modo da non restare chiusa in casa con la febbre.
Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli…
Il nostro sistema immunitario ha bisogno di minerali e vitamine per cui, come prima cosa, cercate di arricchire la vostra tavola di frutta e verdura fresca.
Cerchiamo di evitare ambienti troppo secchi o al contrario troppo umidi perché aumenta la creazione dei batteri, consiglio? Cercate di aprite la finestra almeno 15 minuti al giorno.
I cambi repentini di temperatura sono una delle cose che più provocano lo sviluppo di influenza e raffreddore. In questi giorni in cui le temperature sono incerte vestitevi sempre a cipolla in modo da non avere mai troppo caldo o troppo freddi.
Provate infine a non stressarvi troppo e di ritagliarvi alcuni momenti per voi in cui potete fare sport o leggere un bel libro con una tazza di tè caldo.
Rimedio della nonna: un cucchiaino di miele nel latte caldo o nel the prima di andare a dormire è un ottimo antibatterico naturale ed aiuterà a conciliare il sonno.
Seguendo questi pochi accorgimenti, sono riuscita a non ammalarmi! Spero di esservi stata d’aiuto! Adesso aspetto i vostri consigli…
A presto,
Eva
Contro l’influenza c’è un grandissimo aiuto: il vaccino!
"Mi piace"Piace a 2 people
Si vero, il vaccino è sicuramente un metodo per prevenirla! Ma possiamo rinforzare il nostro sistema immunitario aiutandoci anche con il cibo! w la sana alimentazione 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente vero. Il benessere inizia da una sana ed equilibrata alimentazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimi consigli e se posso aggiungere, fare un po’ di sport che è un ottimo regolatore per l’organismo e permette di prevenire tanti piccoli malanni
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo! L’attività fisica è fondamentale per aiutare il metabolismo ed il nostro organismo… ne trae giovamento sia il fisico che la mente 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono perfettamente d’accordo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona