Ciao a tutti, brrr che freddo, l’inverno si sta davvero facendo sentire!
Manca veramente poco al Natale e qui al Caseificio Tomasoni siamo in fermento per portare sulle vostre tavole i nostri formaggi.
Si sa durante le feste tendiamo tutti a toglierci qualche sfizio per questo oggi cercherò di darvi qualche consiglio per goderci le feste senza aumentare il nostro giro vita.
Non dimenticate, una dieta sane e corretta deve essere seguita ogni giorno dell’anno non solo nei periodi delle feste. Assieme all’alimentazione cercate di abbinare una sana attività motoria. Io, ad esempio, sono sempre in sella alla mia fedele bicicletta.
Per affrontare al meglio i grandi pasti del periodo natalizio, prima di tutto cercate di concedervi dei pasti leggeri e ricchi di proteine, verdure e frutta per qualche giorno prima delle feste. Assumete i carboidrati alla mattina e un’altra sola volta durante la giornata.
Fate una bella colazione nutriente; una tazza di latte con i cereali, un frutto, e una spremuta d’arancia vi daranno la carica giusta per affrontare la giornata.
Cercate di evitare cracker e grissini, che si sa sono “uno tira l’altro” e cercate di preferire l’acqua naturale alle bibite gassate.
Questi erano solo alcuni spunti per affrontare al meglio la grande abbuffata delle feste.
Adesso, però, sono curiosa di sapere quali sono i vostri consigli per restare in forma anche nel periodo di Natale!
Aspetto i vostri consigli!
A presto,
Eva
Ciao Eva, difficile stare a dieta in questo periodo…..
non ci sono mai riuscita, ma in fondo le Feste son fatte anche per questo… per prenderci per la gola 😉
Ciao e Buone Feste a te ed a tutta la tua Bella Famiglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
mah ! consigli per restare in forma…è giusto, come dici, che bisogna stare in forma tutto l’anno, ma durante le feste qualcosa ci scappa e sono soprattutto i dolci. Io ho eliminato (a occhi chiusi e…sigh ! ) i cioccolatini, quelli ripieni con creme che chissà di cosa sono fatte e quando vado a fare la spesa……. occhi bassi .Comunque non demonizziamo le abbuffate, anche perché ormai, mangiando tutto l’anno, non si fanno più.
Dacci qualche ricetta per utilizzare il formaggio anche nei dolci. Così salviamo la gola e la linea.
Buone feste a tutti voi.
p.s. vi avevo scritto per sapere se ci sono dei vostri rivenditori tra Bologna e Ferrara, ma forse non avete ricevuto la mail. Se ci sono me lo dite per favore? Grazie, ciao a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! si a Natale qualche strappo alla regola lo si può fare l’importante è non esagerare ed evitare gli sprechi 😉
Nelle ultime ricette c’è una golosa crostata con ricotta, pere e cioccolata fondente!
Per i rivenditori, cercheremo di darti una risposta quanto prima! Prova ad reinoltrare la mail, magari con il caos natalizio è sfuggita!
Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti… A presto e Buone Feste!!!
"Mi piace""Mi piace"
trovata la ricetta della crostata, la proverò sicuramente, grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona