Latte e derivati del latte per un’alimentazione sana

_mg_2822

Con il nuovo anno è arrivata anche un’ondata di freddo.
Siete curiosi di scoprire cosa abbiamo da raccontarvi?
Oggi vi parliamo di alimentazione sana, con il latte e i derivati del latte. Negli ultimi tempi, parlare di alimentazione sana è un tema molto discusso, in quanto, molti adolescenti sono propensi a crescere di peso a causa di un’alimentazione sbagliata, spesso ricca di grassi e carboidrati.

Nonostante tutti gli sforzi che possono essere fatti durante l’attività fisica, un’alimentazione sbagliata può rendere vano tutto il nostro impegno.

Da dove si inizia per mangiare in modo sano e corretto? Dalla colazione.
Spesso alla mattina siamo di fretta e la colazione passa in secondo piano, non la facciamo per niente o mangiamo uno snack ricco di zuccheri. Per non influire negativamente sull’apporto giornaliero necessario bisognerebbe consumare una buona colazione con latte e derivati, questo è consigliato si per gli adulti, ma in modo particolare per i bambini.

Variandone gli alimenti perché non diventi monotona è importante fare colazione quotidianamente. Il latte e i suoi derivati possono essere abbinati con i biscotti, le fette biscottate o il pane fresco. Ad esempio potreste bere un bicchiere di latte assieme alle fette biscottate con della frutta fresca, in questo modo avreste energia da consumare fino al momento del pranzo.

Per una dieta sana si parte da una buona dieta mediterranea secondo la dieta DASH sviluppata dal National Institute of Health, USA (Assolatte). Questa prevede una gran quantità di frutta e verdura e latticini magri. Nell’arco della giornata, è necessario però, dosare gli alimenti nel giusto modo, così da non eccedere con nessuno e seguire sempre un’alimentazione equilibrata.

Nella vostra dieta non è necessario rinunciare a qualcosa per inserire dell’altro, ma potete variare gli alimenti in modo da equilibrare il vostro stile alimentare e riuscire a mangiare tutto quello che vi piace!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...