3 consigli per essere sempre in forma!

Ciao a tutti,

ormai che l’estate è davvero vicina è inutile sviare l’argomento pensando di aggirare l’ostacolo… La prova costume è dietro l’angolo!

Io cerco sempre di seguire uno stile di vita sano, alimentandomi con cibi salutari e senza trascurare l’esercizio fisico. Se invece vi è capitato di sgarrare e saltare qualche seduta di palestra (confesso, anche a me succede!), oggi per voi ho qualche chicca che vi farà tornare in forma in poche settimane!

Ecco i miei consigli per voi:

  1. Sfruttare la nostra daily routine

    Io per tonificare le gambe lascio a casa l’auto e cerco di spostarmi il più possibile in bicicletta o a piedi. Altri piccoli accorgimenti possono essere: usare le scale e bandire l’ascensore (e più piani avete da fare, meglio è!), giocare fuori con i propri figli a calcio o pallavolo, trasformare le pulizie di casa in occasioni per fare esercizi (squat, affondi, braccia).

  2. Ritagliarsi del tempo per se stessi

    Siamo sempre molto presi da mille impegni, però per rimettersi in forma ci vuole soprattutto costanza: dedicarsi all’attività fisica, senza farsi distrarre dal lavoro o dalla famiglia alle volte sembra difficile, ma non impossibile. Coinvolgete i vostri amici, partner o figli nelle attività sportive e vedrete che aumenterà anche la vostra motivazione! E se nessuno vuole essere al vostro fianco in questa sfida, non demordete… presto potrete sfoggiarne i risultati!

  3. Fate attività che vi rendono felici

    Inutile iscriversi in palestra e spendere soldi in lezioni con il personal trainer se fare esercizi ed attrezzi vi annoia! E’ fondamentale scegliere un’attività che ci renda entusiasti e compiaciuti, in modo da non vivere lo sport come una costrizione ma come un piacere! Bici, corsa, nuoto, nordic walking, tennis, canottaggio, zumba, volley… ce ne sono talmente tanti, io ad esempio ultimamente mi sono data al cross fit e mi sta piacendo davvero tantissimo!

 

Voi che tipologia di attività praticate? Raccontatemi le vostre esperienze, è sempre bello scoprire nuovi sport e confrontarsi sui benefici dell’esercizio fisico.

Vi lascio un mio ultimo consiglio… Ricordate sempre che la bilancia e le taglie sono solo numeri, ciò che importa davvero è il vostro sorriso che riflette il vostro benessere dentro e fuori!

Alla prossima,

Eva

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...