TUTTI IN SELLA: SI PARTE PER IL BLOG TOUR!

E’ finalmente arrivato il giorno del blog tour  “Storie di formaggi e biodiversità”! Una nuova esperienza pensata e ideata per far conoscere al meglio il nostro territorio, soffermandoci in particolar modo sul legame che c’è tra la qualità del latte veneto che utilizziamo per i nostri prodotti, la biodiversità e la produzione casearia.

Siamo partiti in bicicletta, 60 anni fa, ed è per questo che aspettiamo le nostre blogger in sella, per ripercorrere insieme le tappe della nostra storia.

Partiremo dal  Caseificio Tomasoni e arriveremo alla Locanda Rosa Rosae, immersa nel verde, dove ci aspetterà Desideria Scilla, delegato Onaf di Treviso, che ci guiderà nella degustazione della Crema del Piave, il formaggio molle che identifica maggiormente il caseificio, per proseguire poi con l’assaggio dello Stracchino con latte di bufala, la Casatella Trevigiana D.O.P., la  Robiola, la Caciotta di capra e per chiudere il Formaggio San Saverio Bio.

La biodiversità sarà oggetto dell’intervento di Silvano Rodato, ex docente Ipsia di Castelfranco Veneto e autore di diversi libri sull’alimentazione, che approfondirà  il legame tra qualità del latte, biodiversità e formaggi.

La raccolta delle erbe spontanee sarà un momento di approfondimento per le blogger, il loro utilizzo in cucina e la realizzazione di un erbario con la classificazione delle piante sarà il ricordo della giornata.Le ospiti dell’evento avranno l’opportunità di creare un erbario che potranno conservare come ricordo della giornata..

Ma non finisce qui perché non poteva mancare un pic nic, ovviamente a base di formaggi Tomasoni. Le food blogger si cimenteranno nel realizzare delle ricette a loro scelta che si adattino ad un pic nic sull’erba e che abbiano come ingrediente principale uno dei formaggi della linea Bio, prodotta con latte biologico italiano, principalmente da selezionate stalle del Veneto.

Seguitele attraverso i nostri Social #formaggidelpiavedal1955 e #picniccontest2017  e scoprite tutti i dettagli.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...