5 trucchi per un’estate in forma!

Ciao a tutti!
Le tanto desiderate vacanze si avvicinano, le temperature aumentano e così cambiano anche le abitudini con l’arrivo della bella stagione. Oggi ho fatto un piccolo riassunto con 5 suggerimenti per godersi le ferie rimanendo in forma, spero che vi possano tornare utili:

1 – Bere tanto.

Sicuramente lo avete già sentito dire, ma sarebbe essenziale per il nostro organismo bere almeno 2 litri di acqua al giorno, specialmente d’estate quando, a causa dell’aumento della sudorazione, dobbiamo reintegrare i liquidi persi.

2 – Non saltare mai i pasti e gli spuntini.

Mantenere una regolarità è importante, anche se capita di rimanere spesso fuori più a lungo e all’aria aperta. Meglio stare lontani da cibi fritti, salse e condimenti , se potete scegliete verdura fresca e di stagione, abbinata ad uno dei nostri stracchini leggeri e gustosi…la cena è fatta!

3 – L’aperitivo fa bene all’umore, ma non alla dieta.

Eliminare il momento aperitivo in vacanza scusate… ma proprio non si può! Sappiate però che non è l’ideale per mantenersi in forma: ho scoperto che ogni kg di alcol apporta 7 chilocalorie e circa 1 grammo di zucchero, lo sapevate?

4 – Cena al ristorante? SI’ alle cotture semplici, al vapore o alla griglia; NO al buffet.

Concedersi una cena fuori ogni tanto ci vuole, basta fare attenzione a quello che si ordina, la scelta del piatto è fondamentale.  E se pensate di mangiare meno con il buffet vi sbagliate, fa perdere molto più facilmente la misura delle portate.

5 – Fare attività fisica

Durante le vacanze anche senza accorgersene ci muoviamo di più e pratichiamo più sport, da soli o in compagnia. Forse è il consiglio più importante: muoversi di più in base agli hobby e alle attività che più ci piacciono. Io, come sapete, amo correre, ma via libera anche al nuoto, alle passeggiate tonificanti sul bagnasciuga, escursioni o giri in bicicletta.

A presto! 🙂

Eva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...