Oggi si interroga: vediamo se siete stati attenti e vi ricordate quali sono le basi per preparare un panino perfetto…dubbi? Per questa volta vi diamo un aiutino:
- NON AVERE FRETTA
- LA SCELTA DEGLI INGREDIENTI
- IL POSIZIONAMENTO DEGLI INGREDIENTI
Quale sarà il quarto punto?
Ve lo sveliamo noi sotto la guida della blogger “La Cucina di Monica”: CROCCANTEZZA E MORBIDEZZA! Pensate al vostro panino preferito, sicuramente vi verrà alla mente la croccantezza del pane tostato e delle verdure fresche come una foglia di insalata che si sciolgono in bocca insieme al formaggio fuso, una goduria per il nostro palato.
Ecco per voi la FOCACCIA CON ZUCCHINE GRIGLIATE E PRIMOLIGHT
Ingredienti
2 tranci di focaccia
2 zucchine
200 grammi di formaggio Primolight – Tomasoni
olio di oliva extravergine
sale e pepe
Preparazione
Lavate le zucchine e, con la mandolina o un pelapatate affettatele sottilmente nel senso della lunghezza a fette sottili ,salate, pepate e ungetele con un filo d’olio quindi passatele sulla griglia ben calda.
Lavorate il formaggio Primolight in una ciotola per renderlo cremoso e omogeneo.
Tagliate a metà i due tranci di focaccia e passateli sulla griglia ben calda dal lato della mollica.
Spalmate abbondantemente il formaggio sui 4 pezzi di focaccia, disponete le fette di zucchina grigliate, condite con un filo di sale e un filo d’olio e chiudete. Servite subito.