Il Caseificio Tomasoni propone una gamma di latticini con latte di capra, per venire incontro alle esigenze dei consumatori che cercano la digeribilità e la leggerezza. Ricchi di proprietà nutrizionali come calcio e fosforo, i formaggi di capra del Caseificio Tomasoni sono ideali per la mineralizzazione delle ossa e dei denti e più digeribili rispetto a quelli di latte vaccino, perché con meno grassi.
In particolare lo Stracchino di Capra Tomasoni è un formaggio dalle eccellenti qualità gustative e organolettiche, cremoso da spalmare, particolarmente indicato per chi è intollerante al latte vaccino e cerca un prodotto più leggero, ideale e molto duttile anche in cucina per la preparazione di ricette gustose.
Lo Stracchino di Capra Tomasoni è frutto di una particolare attenzione e selezione della materia prima, il latte di capra proveniente solo da allevamenti italiani e di una lavorazione sapiente che caratterizza tutta la produzione dell’azienda trevigiana dal 1955.
Oltre allo Stracchino, il Soffio di Capra Tomasoni è un formaggio soffice e cremoso e delicatamente dolce, simile alla ricotta. Anche la Caciotta di Capra Tomasoni, morbida e delicata, prende il meglio delle caratteristiche organolettiche del latte di capra, tra sapore, profumo e digeribilità. Primodì Capra Tomasoni è un formaggio freschissimo e lievemente sapido.
Il Capriccio di Capra Tomasoni, è un formaggio leggermente stagionato e dal gusto inconfondibile e sfizioso e versatile in cucina. In superficie presenta in evidenza i segni del canestro di giunco dove per tradizione viene sistemata la cagliata.
Lasciamo a voi l’ultima parola, provateli e fateci sapere.