Decorazioni natalizie: 5 errori da evitare

Ciao a tutti!
comincio con il ringraziarvi per i tanti messaggi di affetto ricevuti per la nascita del piccolo Giulio. Per noi quest’anno il Natale sarà ancora più speciale ed unico: quello che amo di più di questo periodo è poter respirare il calore familiare, prendersi del tempo per stare con le persone che si amano e vivere l’atmosfera magica che si crea in questi giorni.
Ma bisogna dire che anche l’occhio vuole la sua parte…chi non adora rendere ancora più bella e accogliente la propria casa in attesa del 25 dicembre? Albero luccicante, ghirlanda appesa alla porta, piccoli soprammobili a tema, chi più ne ha più ne metta…ma attenzione a non cadere in errore, ecco per voi alcuni semplici consigli:

  1. Non esagerare! E’ vero che a Natale è bello addobbare le stanze per renderle più calde e accoglienti, ma ricordatevi di non esagerare: meno è meglio, o come dicono gli inglesi “less is more”. Il minimalismo vince sempre, pensiamo ad esempio ad una stella in ferro battuto con qualche tocco di ramo di pino verde…il gioco è fatto.
  2. Evitate troppi colori: scegliete un tema e un colore per il vostro Natale, non si possono usare tutti i colori dell’arcobaleno. E’ divertente anche cambiarli di anno in anno: oro e rosso, blu e argento, oro e argento, riciclando le palline dell’anno precedente abbinandole ad altre di nuove.
  3. Limitate le luci artificiali, piuttosto utilizzate le candele che oltre ad essere profumate rendono l’atmosfera ancora più calda.
  4. No ai centro tavola invadenti, soprattutto durante il pranzo o la cena di Natale. Create piuttosto qualcosa di semplice realizzato con materiali naturali e di piccole dimensioni in modo che non disturbi i commensali, in alternativa potreste pensare a dei simpatici segnaposto, realizzati con il feltro rosso o con delle piccole pigne raccolte in giardino.
  5. No al verde finto e agli acquisti dell’ultimo minuto nei centri commerciali, sì alle decorazioni home made soprattutto se in materiali grezzi come il legno dall’effetto shabby chic, o dei veri rami di pino con delle decorazioni natalizie.

Il conto alla rovescia è partito…buone feste a tutti voi!!

Eva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...