5 consigli in cucina per S. Valentino

Quest’anno sarà il primo San Valentino che trascorreremo in 3, ma non per questo sarà meno romantico. Certo lo sapete anche voi che non è semplice ricavarsi del tempo per stare insieme quando ci sono bambini, ma qualche trucco per rendere la serata perfetta si può sempre trovare…tanto per cominciare dopo aver messo a letto i piccoli si può preparare una gustosa cenetta, senza per forza dover uscire.

Iniziamo dunque con i 5 consigli per una perfetta cena di San Valentino:

1) CUCINARE INSIEME. Cucinare aiuta a ritrovare la passione di un tempo. Sarà meno stancante che cucinare da soli e allo stesso tempo permetterà di ritrovare una certa complicità tra i fornelli.

2) PRIMI PIATTI  Per ritrovare l’intesa tra i partner, dedicarsi alla preparazione di un primo piatto, magari a base di pasta all’uovo, è l’idea giusta perché unisce la manualità dell’uomo alla creatività della donna.

3) DOLCEZZA Il dolce non può mancare, ma non per forza deve esserci il cioccolato per avere l’effetto afrodisiaco desiderato, si può spaziare dalla frutta alla verdura. E se proprio siete chocolate addicted perchè non abbinare la frutta o dei biscottini ad una golosa fonduta?

4) ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE. La preparazione della tavola è fondamentale, in particolare, per creare la giusta atmosfera, ricordatevi di lasciare una luce soffusa magari con delle candele bianche o rosse.

5) NOTE D’AMORE. Non può mancare il sottofondo musicale, in particolar modo a San Valentino. Create una playlist che ricordi le vostre canzoni, quelle della vostra storia d’amore, porteranno magia e più romanticismo alla serata.

A presto,
Eva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...