Un territorio con una vocazione naturale per il latte

Da oltre 60 anni siamo legati in modo indissolubile al nostro territorio. Il latte che utilizziamo per tutti i nostri prodotti proviene solamente da stalle selezionate vicino al nostro caseificio.
La zona del Piave, un luogo ricco di storia e di tradizione in cui si è scritta parte della storia di questo paese e dove l’agricoltura ha da sempre espresso una vocazione naturale all’allevamento del bestiame da latte.
La presenza di fiumi e torrenti forniscono un terreno continuamente fertile e riserve d’acqua per l’abbeveraggio delle bestie, che possono essere alimentate con foraggi autoctoni capaci di rendere unico il latte, grazie alla loro ricchezza di infiorescenze che determinano le caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche.

I nostri formaggi sono l’espressione del territorio in cui viviamo: sono ricchi dei sapori e degli aromi provenienti dalle piante spontanee e dalle erbe aromatiche di diverse varietà che crescono sui prati dei nostri territori. Grazie a questa varietà di alimentazione i greggi producono un latte molto nutriente e con sapori che regalano una forte identità.

2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...